Unearthed Arcana 2022: Giganti

Unearthed Arcana 2022: Ritornano i Giganti!

Abbiamo presente tutti quanti il magico mondo dei giganti su Dungeons & Dragons… sfido chiunque a non aver incontrato quei simpatici sempliciotti dei giganti delle colline o i violenti vichinghi dei giganti del gelo.

Questa settimana, la crew di D&D ci ha introdotto ad una nuova Unearthed Arcana a base giganti, dove troveremo:

  • Tre nuove sottoclassi per Barbaro, Druido e Mago
  • Una nuova collezione di Feats (Talenti)

Sottoclassi

Barbaro – Cammino del Gigante

I barbari che percorrono il Sentiero del Gigante ottengono la loro forza grazie ai Giganti ed alla loro essenza elementale. La loro ira aumenta con il potere degli elementi e fa in modo che crescano di dimensioni, trasformandoli in avatar di potenza primordiale. Durante l’ira, un barbaro può scegliere di imbrigliare una stirpe gigante ed usarne il loro potere.

Insomma Diventi max taglia Large, hai il modificatore dell’ira anche ai Tiri per Colpire Range, fai danno elementale e sei resistnte ad un elemento a scelta e puoi pure spostare i tuoi alleati se stanno vicino a te per fargli raggiungere nemici o altro…

Druido – Circolo del Primordiale

Il Circolo del Primordiale ci insegna che nonostante la terra possa cambiare nel tempo, non dimentica mai veramente. Toccando la memoria della terra consumata dal tempo, questi druidi evocano e legano con uno spirito primordiale. Lavorando insieme al loro spirito compagno, la maggior parte dei druidi del Circolo del Primordiale trascorrono la loro vita ad approfondire luoghi a lungo dimenticati e preservare i resti di epoche passate. Man mano che il potere di un druido cresce, cresce anche il loro compagno, la bestia che inizia quasi di dimensioni uguali al suo compagno aumenterò di statura fino a diventare qualcosa di titanico.

Sei competente in storia, evochi una spaventosa creatura ti fa fare di tutto, ovvero, puoi castari attraverso e cambiare il punto di origine di una magia, puoi castare attreverso la creatura delle rune antiche e fargli fare roba fighissima ed in piu’ cresce e cammina tipo panzer su qualsiasi cosa. (Praticamente è il BeastMaster fico.)

Mago – Artigiano delle Rune

I maghi artigiani delle rune migliorano il loro lancio di incantesimi mediante l’antico potere delle rune. Nonostante la tradizione delle rune abbia avuto origine con i giganti, la magia delle rune si è espansa fino a comprendere innumerevoli lingue e professionisti in mondi diversi. Per molti artigiani di rune, le rune che usano sono uniche e personali quasi come il loro libro degli incantesimi. Alcuni sforzarsi di onorare le origini della pratica tra i giganti, incidono le loro rune su pietre decorative che adornano i loro strumenti per lanciare incantesimi, mentre altri disordinatamente scarabocchiano le loro rune su pezzi di carta.

Speriamo bene, ogni volta i maghi sono un pò meh… allora hai sempre comprendere linguaggi preparato di base e sai leggere le rune, hai la possibilità di aumentare il potere dei tuoi incantesimi mediante le rune e di applicare rune protettive a te o ai tuoi compagni per preservarli.
(Tutto sommato mi aspettavo di peggio dai…)

Feats (Talenti)

i talenti descritti in questa UA sono simili a gli ultimi usciti nelle varie proposte, con la nuova metodologia ovvero il requisito di livello

Elemental Touched Nessun prerequisito

Ember of the Fire Giant – Livello 8
Fury of the Frost Giant – Livello 4
Guile of the Cloud Giant – Livello 8
Keenness of the Stone Giant – Livello 4
Soul of the Storm Giant Livello 8
Vigor of the Hill Giant Livello 4

Outsized MightNessun prerequisito

Rune Carver ApprenticeNessun prerequisito
Rune Carver AdeptLivello 4 + Rune Carver

Questi feat sono divisi in macrocategorie, da Elemental Touched che vi fa sincronizzare con un elemento a scelta ogni riposo e vi da l’accesso a due trucchetti alla categoria che comprende un dono da un gigante che vi fornirà le sue peculiarità, ad esempio, se sceglierete Ember of the Fire Giant avrete sia resistenza al fuoco che potrete sostituire un vostro attacco con un colpo di fuoco.
Passiamo adesso a Outsized Might che vi renderà (si, non si capisce perchè) un Goliath / Firbolg (‘Nchè Senso?!) scegliendolo avrete accesso ai tratti razziali tipici delle due razze ed infine i talenti piu’ fighi di tutti Rune Carver che sono in pratica la scopiazzatura light del Rune Warrior uscito su Tasha qualche anno fa…


Come al solito per la ciccia trovate il link alla UA: qui!
Ma prima di andare la vera domanda è?
Chissà mediante quale manuale verranno pubblicate? Avete idee?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.