Unearthed Arcana: Eroi di Krynn, che dragonlance sia dietro l’angolo?

Piccolo disclaimer: si sono sparito, mi sono beccato il Covid nonostante 3 vaccini e mi ha distrutto, sto facendo un corso di aggiornamento online e non ho internet a casa (si spera per poco) e cazzi vari… succedono tutte a me!

Dopo mesi e mesi di silenzio la Wizard tira fuori dal cappello una nuova UA e stavolta lo fa a tema Dragonlace!

Sei pagine piene di nuova roba da Playtestare, ma vediamo insieme cosa troveremo dentro:
Una nuova razza, il Kender, esseri di bassa statura con siccate doti ingenieristiche (non sono Gnomi, ma molto simili);
Una nuova sottoclasse per lo stregone, Lunar Magic (Magia Lunare) che porterà tra le nostre fila uno stregone che trae potere dalle Lune;
In più due nuovi Background e qualche talento.

NUOVA RAZZA: KENDER

Il tipetto al centro è un Kender

Originari del mondo di Krynn, i Kender sono mini umani con orecchie a punta. I kender hanno una curiosità soprannaturale che li spinge ad andare all’avventura, si dice che i kender abbiano una grande affinità alla magia del Feywild e che grazie ad essa abbiano trovato modo di trovare portali per vari mondi.
Sconosciuto alla maggior parte dei mortali, unp strano fenomeno magico circonda tutti i kender. Stando vicino ad un Kender sarà pure possibile incapparne, le vostre tasche si riempiranno magicamente di ciarpame, bigiotteria, oggetti, sassolini e tanti altri ammenicoli. Nessuno sa da dove vengono questi oggetti, nemmeno il kender stesso.

NUOVA SOTTOCLASSE: LUNAR MAGIC

In molti mondi, la luna è un corpo celeste venerato con proprietà magiche. Su Krynn, gli dei della magia sono associato alle tre lune del mondo. Sul mondo di Toril, la Dea Selûne usa la luce della luna per combattere il buio. Su Eberron, studiosi della Profezia Draconica decifrano antichi segreti dal crescere e dal tramontare delle dodici lune di quel mondo.
Tu, o qualcuno del tuo lignaggio, siete stati esposti la magia concentrata della luna (o delle lune) del tuo mondo, infondendoti con la magia lunare.
Forse un tuo antenato era coinvolto in un rituale druidico che coinvolgeva un’eclissi, o forse un frammento mistico di una luna si è schiantato vicino a te.
VI CITO SOLAMENTE UN’ABILITA’:
A seconda della fase lunare (questo implica che sia notte) sarà possibile risparmiare punti di metamagia:
Full Moon. Abjuration and conjuration spells // New Moon. Evocation and necromancy spells // Crescent Moon. Divination and transmutation spells

In quel caso se volevate usare una metamagia, il costo della stessa sarà -1 con un minimo di 0.
Si alcune opzioni non vi costeranno nulla.

BACKGROUND & FEAT

Le due categorie sono insieme perchè alcuni Feat saranno selezionabili solo in base alla scelta di uno dei due Background che saranno citati tra poco…

CAVALIERE DI SOLAMNIA

Ti sei allenato per essere un valoroso guerriero insignito con il titolo di Cavaliere di Solamnia.
Regole rigorose guidano ogni tua azione, ti impegni a difendere i deboli ed a contrastare ogni forma di male.
Per un cavaliere di Solamnia l’onore conta più della vita!

FEAT DEL CAVALIERE DI SOLAMNIA

Ricalcano l’idea della crescita in un’accademia militare, il primo Feat sarà selezionabile dal 4rto livello del vostro personaggio e sarà Scudiero di Solamnia dopodichè sarà possibile scegliere una via.

  • Squire of Solamnia
  • Knight of the Crown
  • Knight of the Sword
  • Knight of the Rose

MAGHI DELL’ALTA STREGONERIA

Il tuo talento per la magia è arrivato all’attenzione dei Maghi della Torre dell’Alta Stregoneria, un’organizzazione di incantatori che studiano la magia e ne prevengono l’uso improprio.
La tua passione per lo studio della magia probabilmente ti ha già predisposto verso uno dei tre ordini dell’organizzazione: il benevolo Ordine delle Vesti Bianche, l’Ordine delle Vesti Rosse che persegue l’equilibrio o lo spietato Ordine delle Vesti Nere.
Ricorda, i Maghi non sono i soli incantatori che fanno parte della Torre dell’alta stregoneria.

FEAT DEI MAGHI DELL’ALTA STREGONERIA

Ricalcano l’idea della crescita in un’accademia magica, il primo Feat sarà selezionabile dal 4rto livello del vostro personaggio e sarà iniziato dell’alta stregoneria dopodichè sarà possibile scegliere una via.

  • Initiate of High Sorcery
  • Adept of the Black Robes
  • Adept of the Red Robes
  • Adept of the White Robes

ALTRI FEAT

Divinely Favored, molto simile ai due iniziali sopracitati, consente di avere un collegamento con una divinità, si prenderà sempre dal 4rto livello del proprio personaggio per poi avanzare col secondo Feat di nome: Divine Communications.


Come al solito spero che questa infarinata vi sia piaciuta e vi invito a guardare il file ufficiale in inglese per scoprire tutti i dati e le meccaniche!
Lo trovate qui: Unearthed Arcana: Heroes of Krynn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.