I Manuali del 2022… cosa uscirà?

Siamo da appena 3 Giorni nel nuovo anno, ma ciononostante, siamo già pronti ad una nuova infornata di Materiale D&D nuovo e fragrante!
Vediamo insieme cosa è stato annunciato e cosa si vociferafa uscisse nel 2022:

Rules Expansion Gift Set & Mordenkainen Presents Monsters of the Universe

Questo set di Manuali vedrà al suo interno: Xanathar’s Guide to Everything, Tasha’s Cauldron of Everything, Mordenkainen Presents: Monsters of the Multiverse, un Dungeon Master’s Screen in vendita solo con questo Set ed un comodo raccoglitore.

Tutti i manuali saranno rivisti con le nuove Errata e sarà possibile mettere le mani sul nuovo manuale in anteprima (In futuro sarà rilasciato da solo) ma per ora pare di no…
Questo box uscirà ufficialmente il 25 Gennaio 2022!

Sarà disponibile in due versioni differenti, Classica e con Cover Alternativa:

Mordenkainen Presents Monsters of the Universe

Da quello che sappiamo, MpMotU è un nuovo libro che oltre a rinnovare oltre 250 dei mostri già usciti nella quinta edizione di Dungeons & Dragons aggiorna anche più di 30 razze giocabili.

In rete è possibile trovare molte immagini postate dalla Wizard stessta:

Critical Role: Call of the Netherdeep

Per gli amanti dei Critical Role sarà una vera manna dal Cielo, per gli altri un Materiale un pò meh… che Situazione Covid permettento uscirà il 15 Marzo 2022 .

Il Plot generale sarà impedire ad un’entità oscura e malevola sopita da tempo di risvegliarsi e distuggere qualsiasi cosa.

Adatta per personaggi livello 3 che alla fine raggiungeranno il livello 12.

Un’avventura che porterà i vostri personaggi nel Magico mondo di Exandria, viaggiando in lungo ed in largo tra i vari continenti: dalle distese di Xhorhas alla scintillante città-oasi di Ank’Harel nel continente di Marquet, e da lì in un regno sommerso di oscurità, corruzione e dolore noto come Netherdeep.

Come ogni avventura che si rispetti avrà i suoi oggetti magici, mostri e NPC creati apposta per questa avventura.

2 Setting Classici

Li hanno promessi due anni fa, e lo hanno ribadito nel D&D Celebration a settembre, io ci spero sempre anche se non ho nessuna info a riguardo!

2 Setting nuovi di Zecca

Stessa cosa dei setting Classici, fino ad ora non li abbiamo visti (Witchlight non faceva parte dell’accordo, ma sicuramente ne sapremo di più nei prossimi mesi)

Che dire ragazzi, ancora sappiamo molto poco, ma io sto in Hype con il nuovo manuale su Mordenkainen… voi che mi dite? Lo sentite il friccicolio?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.