Ritorna il Dungeon Master’s Screen Kit: Immergiti nelle profondità dei Dungeon

Se c’è un accessorio nella quinta edizione di Dungeons & Dragons in cui la WotC si è sbizzarrita sono sicuramente gli Schermi del Master.

Apparte però il Reincarnated che è effettivamente quello neutro della 5e e tutta la trafila di quelli dedicati alle varie avventure ne abbiamo due abbastanza particolari ovvero i Dungeon Master’s Screen Kit, che sono dei veri e propri mini bundle che oltre a fornirci di magnifici DM screen ci regalano alcuni Goodies particolari.

Il primo uscito fu il Wildnerss Kit, mentre solamente ieri è stato annunciato il secondo uscito, Dungeon Master’s Screen: Dungeon Kit.

A dispetto del precedente che aiutava i master nelle avventure ambientate nella natura selvaggia questo si prende la grande responsabilità di aiutare i master oltre che nelle regole base più importanti a masterare delle avventure all’interno dei Dungeon.

Cosa troveremo al suo interno?

  • Schermo del DM appositamente progettato per l’esplorazione dei dungeon, con tabelle per incontri casuali dei mostri e di esplorazione.
  • 36 carte contenenti parti di dungeon, tutte quante collegabili tra loro per creare un Dungeon al volo.
  • Foglio cancellabile a secco su due lati personalizzabile, il foglio ha una griglia numerata per disegnare.
    Utile per prendere appunti sui pg o per disegnare mappe.
  • 18 carte illustrate con condizioni e mostri incontrabili nei dungeon come le Melme
  • 9 carte Iniziativa numerate e illustrate per tracciare facilmente l’ordine di turno di giocatori, mostri e personaggi non giocanti
Dungeon Master Screen: Wilderness Kit

Questo invece è quello uscito a settembre, il Wilderness Kit, che potete trovare su amazon ad un prezzo stracciato (Meno di 15€).
Volete sapere cosa contiene questo kit? Lo puoi scoprire in questo articolo!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.