E’ uscita ieri la notizia direttamente dal sito di Dungeons & Dragons della Wizard of the Coast di un nuovo Blog a cadenza probabilmente settimanale scritto direttamente dai Designer di D&D quinta edizione.
Il primo post di inaugurazione è scritto da Ray Winninger produttore esecutivo di Dungeons & Dragons per Wizards of the Coast che ci racconta cosa è il D&D Studio e cosa fa e ci regalano una chicca succosa sulla roadmap del 2021.
Ma chi sono queste persone e cosa fanno?
Il D&D Studio è organizzato in quattro dipartimenti: Game Design responsabile dello sviluppo delle meccaniche di gioco e delle storie, Art che si occupa della veste grafica, Production che gestisce le varie grane amministrative e infine Product Management che si occupa delle vendite, il marketing e le ricerche di mercato insieme potremmo dire che sono le figure professionali che ogni anno gestiscono ed inventano: Set, Manuali, Libri, Set di Dadi, Accessori, Fumetti e film.
A capo di questi dipartimenti troviamo i loro 4 Product Lead ovvero Jeremy Crawford, Amanda Hamon, Chris Perkins, Wes Schneider e James Wyatt.

Quindi cosa dobbiamo aspettarci da questo 2021?
Saranno 5 i prodotti di punta che avremo quest’anno e ci dicono anche di aspettarci un paio di soprese, tutte quante come al solito supervisionate dal mitico Jeremy Crawford che si occupa di meccanice e lo sviluppo delle regole.
Ma vediamoli insieme:
- Candlekeep Mysteries già uscito nel mese scorso
- Van Richten guide to Raveloft che uscirà a Maggio
- Chris Perkins che si occuperà di una nuova e grande avventura che vedrà la luce questa estate.
- James Wyatt fornirà una versione sostanzialmente migliorata di un progetto già esistente
- ed un ultimo materiale curato da Amanda Hamon ed altre persone
Tiriamo le somme
Tutto sommato credo sia una bella iniziativa in grado di dare un volto a tutte le persone che si sbattono e che lavorano ogni giorno per regalarci un sorriso, inoltre un blog del genere può tenerci aggiornati e rivelarci News complentamente veritiere senza andare in giro a recuperare voci e Leak^^





Continua così Beto…
dopo “l’omicidio” di Asmodee per mano della WotC ho bisogno di leggere notizie nell’idioma italico e tu sei stato il primo a tradurre la notizia
Grazie di cuore!
Grazie a te che ci segui^^