D&D Studio Blog: Parlano i Designer di D&D

E’ uscita ieri la notizia direttamente dal sito di Dungeons & Dragons della Wizard of the Coast di un nuovo Blog a cadenza probabilmente settimanale scritto direttamente dai Designer di D&D quinta edizione.

Il primo post di inaugurazione è scritto da Ray Winninger produttore esecutivo di Dungeons & Dragons per Wizards of the Coast che ci racconta cosa è il D&D Studio e cosa fa e ci regalano una chicca succosa sulla roadmap del 2021.

Ma chi sono queste persone e cosa fanno?

Il D&D Studio è organizzato in quattro dipartimenti: Game Design responsabile dello sviluppo delle meccaniche di gioco e delle storie, Art che si occupa della veste grafica, Production che gestisce le varie grane amministrative e infine Product Management che si occupa delle vendite, il marketing e le ricerche di mercato insieme potremmo dire che sono le figure professionali che ogni anno gestiscono ed inventano: Set, Manuali, Libri, Set di Dadi, Accessori, Fumetti e film.
A capo di questi dipartimenti troviamo i loro 4 Product Lead ovvero Jeremy Crawford, Amanda Hamon, Chris Perkins, Wes Schneider e James Wyatt.

Quindi cosa dobbiamo aspettarci da questo 2021?

Saranno 5 i prodotti di punta che avremo quest’anno e ci dicono anche di aspettarci un paio di soprese, tutte quante come al solito supervisionate dal mitico Jeremy Crawford che si occupa di meccanice e lo sviluppo delle regole.
Ma vediamoli insieme:

  • Candlekeep Mysteries già uscito nel mese scorso
  • Van Richten guide to Raveloft che uscirà a Maggio
  • Chris Perkins che si occuperà di una nuova e grande avventura che vedrà la luce questa estate.
  • James Wyatt fornirà una versione sostanzialmente migliorata di un progetto già esistente
  • ed un ultimo materiale curato da Amanda Hamon ed altre persone

Tiriamo le somme

Tutto sommato credo sia una bella iniziativa in grado di dare un volto a tutte le persone che si sbattono e che lavorano ogni giorno per regalarci un sorriso, inoltre un blog del genere può tenerci aggiornati e rivelarci News complentamente veritiere senza andare in giro a recuperare voci e Leak^^


3 commenti su “D&D Studio Blog: Parlano i Designer di D&D”

  1. Continua così Beto…
    dopo “l’omicidio” di Asmodee per mano della WotC ho bisogno di leggere notizie nell’idioma italico e tu sei stato il primo a tradurre la notizia

    Grazie di cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.