Ravenloft: Mist Hunters la prossima stagione dell’Adventurers League

Dopo la notizia di ieri, la Wizard of the Coast scalpita e rilascia subito un’altra bomba, ovvero la prosssima Season dell’Adventurer League che inizierà il prossimo 9 Luglio.

Con l’avvento del prossimo manuale Van Richten’s guide to Ravenloft l’Adventurers League sbarcherà nei Domains of Dread noti ai più come Ravenloft o Demipiano del terrore, che si trovano nello Shadowfell, ma sono celati da spesse coltri di nebbia. Ogni avventura di questa stagione a tema Horror si concentrerà su uno o più sottogeneri dell’orrore e ci tengono a precisare che ogni sessione avrà delle “avvertenze” per evitare di affrontare una sessione con tematiche che ci disturbano.

La campagna della trama sarà composta da quattordici avventure in totale di una durata circa tra le 2 e le 4 ore. Tra queste avremo pure due Epics, la prima sessione dell’avventura e l’ultima per chi non le conoscesse sono sessioni multi-gruppo che serviranno per aprire e chiudere la storia.

Wizard tra l’altro ci tiene a precisare che tutte le avventure saranno collegate l’una all’altra in una trama continua e che presenteranno vari tier di difficoltà per far si che il tuo personaggio abbia il livello richiesto per la sessione in corso e precisano che così “non sarà necessario tenere traccia di XP, pietre miliari o utilizzare altri sistemi di livellamento.”

Cosa troveremo al suo interno? quali saranno i presupposti?

  • Storia, atmosfera e interazione coinvolgente in seguenza tra di loro
  • Sessioni strutturate per personaggi dal 1 all’8 livello
  • Un’esperienza di creazione del personaggio guidata dalla trama senza dover leggere documenti o regole
  • Nuove razze originarie dei domini del terrore
  • Scelte significative che influenzeranno le tue giocate future
  • Esplorazione di diversi Domains of Dread inclusi quelli preferiti dai fan

Inoltre sarà possibile vedere in anteprima le avventure della nuova stagione mediante il D&D Virtual Play Weekend

Che ne dite? Vi hanno conquistati?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.