Le Razze del Feywild

Unearthed Arcana 2021: Le Razze del Feywild

Dopo un mesetto di distanza torna la nuova Unearthed Arcana che stavolta abbandona i toni cupi e Sanguinolenti di Ravenloft ed invece strizza l’occhio a nuove prospettive rose e fiori.

A quanto pare prossimamente sul D&D 5e verranno introdotte 4 nuove razze dai reami fatati: Fairy, Hobgoblin of the Feywild, Owlfolk e Rabbitfolk.
Ognuna di queste razze avrà le proprie peculiarità e farà capo al nuovo sistema di Creazione Persaggi di D&D quinta edizione.

I PUNTEGGI CARATTERISTICA? ROBA VECCHIA!

Le razze presenti sulla UA di questo mese avranno la possibilità di:
Aumentare una caratteristica di 2 e di 1 a scelta.
Parlare e scrivere: Comune + un linguaggio a scelta.
Scegliere la tipologia del nostro personaggio tra: Aberration, Beast, Celestial, Construct, Dragon, Elemental, Fey, Fiend, Giant, Humanoid, Monstrosity, Ooze, Plant, Undead.

FEYWILD FOLK#1: Fairy

Il Feywild ospita molti popoli fantastici, comprese le fate. Le fate sono un popolo piccolissimo, ma non tanto quanto i loro amici folletti e spiriti.

Infuse con la magia del Feywild, le fate condividono molte cose tra loro, ma possono differire ampiamente per aspetto, comportamento e atteggiamento. Molte fate hanno una caratteristica fisica speciale che le distingue dalle altre creature della loro specie.

FEYWILD FOLK#2: Hobgoblin of Feywild

Le antiche origini degli hobgoblin risalgono fino al Feywild, dove sono apparsi per la prima volta con i loro parenti goblin e bugbear, nonostante ciò ad oggi troviamo comunque gli hobgoblin su tutto il Piano Materiale.

La loro occupazione è quasi esclusivamente combattere, sono bellicosi e la grande maggioranza di essi si dedica alla carriera di guerriero, il loro addestramento è improntato su un’impostazione militare ed è più disciplinato rispetto a quello degli altri umanoidi selvaggi, come ad esempio gli orchi.

FEYWILD FOLK#3: Owlfolk

Parenti lontani dei gufi giganti, gli uomini gufo sono disponibili in molte forme e dimensioni, da creature minuscole e soffici a creature con ali larghe e maestose. Gli uomini gufo hanno braccia e gambe come gli altri umanoidi, oltre ad ali che si estendono dalla schiena e dalle spalle.

A causa del loro legame ancestrale con il Feywild gli uomini gufo possono vedere innatamente la magia e ciò che li circonda.

Come i gufi sono adornati di piume che non emettono alcun suono quando si muovono o volano, rendendo facile per loro intrufolarsi da qualsiasi parte.

FEYWILD FOLK#4: Rabbitfolk

Vagando per le terre selvagge, gli uomini coniglio della Selva selvaggia incarnano lo spirito della libertà e del viaggio.

Gli uomini coniglio sono bipedi, con i caratteristici piedi lunghi dell’animale a cui assomigliano e la pelliccia in una varietà di colori.

Condividono i sensi acuti e le gambe potenti delle creature leporine e sono pieni di energia, come una molla, in pù sono benedetti dalla fortuna dei fatati e grazie a ciò durante le loro avventure spesso si trovano salvi e a pochi metri da enormi pericoli.

Che ne pensate? Io personalmente non vedo l’ora di mettere mano alla razza ufficiale delle Fairy per farci un piccolo Barbaro incazzoso!
Come al solito vi allego la UA Ufficiale per controllare le statistiche e tutti i tecnicismi: qui!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.