Unearthed Arcana

Gothic Lineages: la nuova Unearthed Arcana

Stufi di essere semplici paesanotti dei Forbidden Realms? La Unearthed Arcana di oggi ci manda nel mondo Gotico con 3 nuove razze!

Le chiamiamo razze, ma in realtà sono ben altro, mediante questi nuovi Lignaggi usabili come le opzioni variant del Manuale è possibile sovrascrivere le vecchie caratteristiche raziali delle razze già presenti su Player Handbook ed altri manuali dove sono presenti razze giocabili.
Ma vediamo da vicino quali sono questi 3 lignaggi:

Dhampir

Il Dhampir sono creature in bilico tra il mondo dei vivi e quello dei morti, mantengono la loro presa sulla vita eppure sono continuamente messi alla prova da una fame cruenta. I loro legami con i non morti garantiscono ai dhampir un assaggio dell’abilità immortale di un vampiro sotto forma di maggiore velocità, visione oscura e morso che prosciuga la vita. Con intuizioni uniche sulla natura dei non morti, molti dhampir si dedicano alla vita di avventurieri e cacciatori di mostri. Le loro ragioni sono spesso molto personali. Alcuni cercano il pericolo, immaginando i mostri come personificazioni della propria fame. Altri inseguono vendetta contro qualunque cosa li abbia trasformati in un dhampir. E altri ancora abbracciano la solitudine della caccia, sforzandosi di prendere le distanze da coloro che tenterebbero la loro fame.

Hexblood

Gli Hexblood sono individui infusi di magia misteriosa, energia fatata o misteriosa stregoneria. Alcuni che stipulano accordi con le streghe ottengono i loro desideri più profondi ma alla fine si ritrovano trasformati. Questi cambiamenti evidenziano l’influenza di una strega: orecchie che si spaccano in punti biforcuti, pelle di tonalità selvagge, capelli lunghi che ricrescono se tagliati e una corona vivente inamovibile. Insieme a questi segni, gli hexblood manifestano tratti simili a quelli delle streghe, come la lunga vita, la scurovisione e una varietà di metodi magici per ingannare i sensi ed evitare di lasciar trasparire la loro natura. Mentre molti emisangue ottengono il loro lignaggio dopo aver fatto un patto con una strega, altri rivelano la loro natura mentre invecchiano, in particolare se una strega li ha influenzati all’inizio della vita o anche prima della loro nascita. Molti hexblood si dedicano a vite avventurose, cercando di scoprire i misteri della loro magia, di creare un legame con la loro natura fatata o di evitare una strega che li ossessiona.

Reborn

I rinati ci dimostrano che effettivamente la Morte non è sempre la fine, essendo individui che sono morti eppure, in qualche modo, vivono ancora. Alcuni rinati mostrano le cicatrici di destini fatali, la loro carne di colore cinereo, gli arti mancanti o le vene senza sangue che rendono chiaro che sono stati toccati dalla morte. Altre rinascite sono meraviglie della magia o della scienza, essendo cucite insieme da esseri disparati o portando menti misteriose in corpi fabbricati. Qualunque siano le loro origini, rinati conoscono una nuova vita e cercano esperienze e risposte tutte loro

Dopo aver letto questa UA mi viene spontanea una domanda… cosa ha in mente la Wizard, una nuova avventura su Ravenloft o qualcosa di nuovo dal mondo di Magic come Innistrad?

Non credi ad una parola di quelle che ho detto oppure vuoi le statistiche esatte? Al solito la puoi trovare qui!


Se ti è piaciuta questo articolo, potresti farmi un piccolo favore?
Iscriviti al nostro Gruppo Facebook per interagire con altri utenti e per richiedere degli articoli Ad-Hoc Gratuitamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *