Oggi parleremo della serie di uno dei più grandi eroi conosciuti nel Faerun, un personaggio che suscita spesso scalpore grazie alla sua Origine.
Drizzt Do’Urden l’elfo oscuro che sicuramente avrà avvicinato grandi e piccini in passato al mondo dei Forgotten Realms e quello di Dungeons & Dragons.
Ma chi è Drizzt?
Drizzt Do’Urden (ultimo membro del casato scomparso dei Daermon N’a’shezbaernon) è il più celebre dei personaggi creati dalla fantasia di RA. Salvatore le cui avventure si svolgono nell’ambientazione Forgotten Realms.
È uno dei pochi drow a vivere sulla superficie, poiché ha abbandonato la filosofia malvagia del suo popolo ed il suo nativo Buio Profondo.
Come faccio a leggere i libri? Sono un miliardo ed hanno nomi diversi!
Si è vero, ci sono state moltissime edizioni in 20 anni di questa saga contando che è uscita nel 1988, ma da poco è stata creata una nuova edizione che li unisce tutti.
Quindi non disperate e se dovesse servire… ecco a voi la lista con tutti i libri in ordine di Lettura!
Cliccando le immagini per comodità è anche possibile acquistare i volumi da Amazon oltre che a leggerne sia incipit che un breve estratto.








Le vicende narrate sui prossimi libri invece avverranno 20 anni dopo quelle successe ne “Il re degli Spettri” e saranno una Tetralogia.
Da qui in poi inizierà la serie più giovane…

Fino ad arrivare ad altri volumi che non fanno parte della Leggenda di Drizzt, ma che ne fanno comunque parte per Lore.
Se ti è piaciuta questo articolo, potresti farmi un piccolo favore?
Iscriviti al nostro Gruppo Facebook per interagire con altri utenti e per richiedere degli articoli Ad-Hoc Gratuitamente!


