“Tasha’s Cauldron of Everything” annunciato il nuovo Manuale 5e

Tasha’s Cauldron of Everything

Ovvero quello che si era vociferato in passato, una sorta di Xanathar 2, un Nuovo manuale che introdurra’ un sacco di nuove regole, Sottoclassi e molto altro nella quinta edizione di D&D.

Scopriremo di piu’ sicuramente tra il 18 ed 20 Settembre in occasione del D&D Celebration

Cosa sappiamo di questo Manuale?

Copertina
Copertina Alternativa

Al suo interno:
SOTTOCLASSI: Al suo interno molte nuove sottoclassi, tra cui alcune per l’Artefice
✦ NUOVE OPZIONI PER I PERSONAGGI: Immergiti in una raccolta di nuovi privilegi di classe e nuove imprese e personalizza l’origine del tuo personaggio utilizzando regole semplici per modificare i tratti razziali di un personaggio.
NUOVI PATRONI DI GRUPPO: Sia che tu faccia parte dello stesso sindacato criminale o che lavori per un drago antico, ogni opzione di patrono del gruppo ha i suoi vantaggi e tipi di incarichi.
INCANTESIMI, MANUFATTI E TATUAGGI MAGICI: Scopri altri incantesimi, oltre a tatuaggi magici, artefatti e altri oggetti magici per la tua campagna.
NUOVE OPZIONI SULLE REGOLE: Prova le regole per i compagni, gli ambienti soprannaturali, i pericoli naturali e il confronto con i mostri e ottieni indicazioni su come eseguire una sessione zero.
PUZZLE E ROMPICAPO: Pronti per essere inseriti in qualsiasi avventura di D&D, i puzzle di varia difficoltà attendono i tuoi avventurieri, completi di trappole e guida per l’utilizzo dei puzzle in una campagna.

Ma chi è questa Tasha?

Iggwilv una Potentissima Maga proveniente dalle Perrenland luogo situato sul piano di Greyhawk, è un essere egoista e malvagia con un debole per la manipolazione sessuale.
La sua storia appare molto confusa ed in molti casi contraddittoria, sappiamo per certo che fu la creatrice del Demonomicon, che per un periodo di tempo, viaggiò con la Compagnia dei Sette (un gruppo di avventurieri i cui membri in futuro divennero quasi tutti Semidivinità o Eroi divini) sotto lo pseudonimo di Tasha e fu l’amante dopo averlo imprigionato di Graz’zt uno dei principi dei demoni.
Un’altra cosa che sappiamo è che è Madre di Luz… si proprio lui chiamato “Iuz il malvagio“, un semidio caotico e malvagio che tempo fa secondo un sondaggio della rivista Dragon fu catalogato come il nemico piu’ crudele di Dungeons & Dragons.
Ah si, Risata incontenibile di Tasha è una sua Signature spell!

Infomazioni Tecniche:

Prezzo: 49,95$ insomma come tutti i manuali di nuova uscita
Data di Uscita: 17 Novembre 2020 (Sarebbe stata l’uscita di Lucca)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *