Creare One-Shot D&D 5e randomiche usando Talisman

Non sei un vero Nerd se… non conosci Talisman!
Talisman è un vecchio gioco da Tavola pubblicato nel lontano 1983 da Games Workshop, molto famoso ebbe varie ristampe ed addirittura nel 2007 venne acquisito dalla Fantasy Flight Game che ne fece una versione Revisited e nel 2019 è stata annunciata una nuova versione dedicata a Kingdom Hearts.

Ma di cosa parla il gioco?

Il gioco narra del vostro lungo e pericoloso viaggio per ottenere la leggenadaria Corona, per riuscire nell’impresa dovrete avventurarvi lungo un percorso di molteplici caselle stratificate in 3 diverse cerchie, all’interno delle quali sopravvivere sarà sempre più difficile! In ciascuna casella dovrete effettuare degli incontri che potranno portarvi a trovare equipaggiamenti potentissimi, validi alleati o temibili mostri da sconfiggere.

Come lo uso dentro D&D?

Il gioco contiene un botto di Carte, oggetto, mostri e via dicendo, organizzandole in vari mazzi sarà possibile organizzare un semplice schemino di Brainstorming per farvi venire idee per magiche one-shot! Qua sotto, troverete la comoda tabella nel caso non possedeste il gioco!

Per i Master basterà lanciare uno dei dadi indicati ed unire il tutto con la propria Fantasia^^
Ps. se vi ritrovate Talisman 4.5 della FFG è ancora piu’ facile, vi basterà Draftare le immagini e farvi possedere dallo spirito dell’ispirazione!

Qui il link per ottenere la versione High Res scaricabile e stampabile in A5: https://www.betosguidetoeverything.it/wp-content/uploads/2020/06/Talisman-Block.png


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *