Fireball: Il Gdr direttamente sul tuo cellulare

In questo periodo, Dungeons & Dragons sta diventando sempre più popolare, ma nonostante ciò molte persone hanno sempre lo stesso problema, trovare un gruppo con cui giocare!
Per questo nasce questa nuova app “Fireball” creata appunto da un gruppo di persone che avevano il medesimo problema.

Per mantenere l’app gratuita per tutti all’interno troveremo solo il contenuto SRD sotto la Open Gaming License (OGL), un po’ limitante, ma non è escluso che in futuro ci possano essere espansioni del prodotto.

Sei un Giocatore?

Creando un personaggio all’interno di Fireball, selezionando Classe, Razza e Background, potrai quindi partecipare a Sessioni in Tempo reale o in modalità Play-by-Chat per rispondere quando avrai un attimo libero!
Chiaramente all’interno dell’app potrai invitare i tuoi amici e cercarne anche Nuovi in base ai tuoi gusti di giocata:

Sei un amante del combattimento? Preferisci Ruolare? Trova persone con la tua stessa passione!

Sei un Dungeon Master?

avraila la possibilità di gestire NPC, mappe, oggetti, HP e molto altro, sarai in grado di sussurrare ai personaggi selezionati per tutti quei succosi segreti che hanno ottenuto eseguendo quel tiro con 25 a Percezione, ci sarà una “vasta libreria di musica e suoni per migliorare l’esperienza di gioco”.

Al’interno di Fireball inoltre, ci saranno avventure già pronte che potrai usare come base avendo la possibilità di modificare le avventure, inoltre Fireball mira ad un primato:

Automatizzare le Regole di D&D per rende piu’ fruibile il gioco a tutti.

Homebrew?

Al momento, Fireball non prevede di consentire il contenuto di homebrew in quanto desidera che l’app “rimanga graficamente unificata e coerente”.

Come ottengo Fireball?

Puoi Supportarlo direttamente dalla loro Pagina Kickstarter per un minimo di $ 2 con un’ampia varietà di premi disponibili tra cui accesso anticipato, creazione di oggetti / mostri con uno degli artisti della squadra, badge dei personaggi e altro ancora.


Se ve lo siete perso: Solidarietà Digitale, i GDR gratuiti offerti per stare in casa durante la Quarantena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *