Tutti a parlare di Mythic Odysseys of Theros: prossimo manuale di ambientazione che uscirà il 2 Giugno basato su Dungeons & Dragons 5e tratto dal mondo di Magic the Gathering.
Ma scavando qua e la tra i vari Blog che ne parlano la solfa è sempre la stessa:- “Che cos’è” “Quando esce” “Quanto costa” “Quante pagine”
Io non vi diro’ nulla di tutto questo, ma vi illustrero’ direttamente alcuni pettegolezzi e curiosità su Theros!
Ma prima di iniziare, che ne diresti di mettere Mi piace alla mia Pagina su Facebook? E’ Gratis e mi aiuteresti moltissimo!

17 Curiosità su Mythic Odysseys of Theros
▶ Sulla copertina del Blog hai messo Volo (Volothamp Geddarm) direte voi… si! Nel manuale sarà presente Volo!
▶ E’ basato su una Novella di Wyatt su cui ci ha speso parecchi anni di ricerca
▶ Alcune fonti di ispirazioni sono la struttura del Governo di Atene ed il Calendario Greco
▶ E’ stato ideato da James Wyatt ex lavoratore di D&D (adesso lavoratore di Magic The Gathering).
Le Divinità ed i Semidei presenti sul manuale sono ispirati alle Divinità di Dungeons & Dragons 3e

▶ Le sottoclassi includeranno il Bardo dell’ideale Filosofico (College of Eloquence), Paladino con Giuramento dell’ Eroismo (Oath of Heroism), Chierico della Fucina e della Tomba (Forge and Grave cleric domains)
▶ Nuove meccaniche di gioco: Ricompense / Punizioni Divine per i personaggi che dedicano la loro vita ad una Divinità e ne seguono gli insegnamenti.
▶ Nuovi Oggetti Magici a Tema Divinità, Armi e Artefatti
▶ Tutti i giocatori riceveranno un Feat Extra, separato da quelli normali e da Background.
Di questi Feat sempre a tema Divinità abbiamo due esempi: “Possiedi la mente di una sfinge ed i tuoi pensieri non possono essere letti / Potresti essere un oracolo ed avere visioni”

▶ Ci sarà una Tabella con 100 Presagi che introdurra’ spunti vari all’avventura.
▶ Un Cospicuo Bestiario con le migliori Figure Mitologiche (Minotauri, Centauri, Tritoni (Volo’s Guide to Monster), Satiri, Leonin)
▶ Introduzione del Leonin: Un Tabaxi possente dalle fattezze di un Leone
▶ Introduzione della lore dei Satiri come nella tradizione dell’antica Grecia: Sono Fey animali da festa con buona destrezza e carisma, hanno un attacco con le corna, sono veloci, resistono alla magia ed hanno abilità e persuasione con gli strumenti musicali.

▶ Modifiche alla Lore e Stat di molte Creature presenti già nel Manuale dei Mostri
▶ Introdurranno i “Mythic threats” combattimenti più che leggendari contro Boss quasi impossibili.
▶ “C’è un tempio di Athreos in due parti, diviso dal fiume che scorre tra il mondo mortale e gli inferi.”
▶ Le Mappe sono state Create da Dyson Logos
▶ Il Manuale avrà come la maggior parte dei prodotti D&D due Copertine, allego qui l’illustrazione della base e della Variant


