Unearthed Arcana 2020: Parte 3 – Artifice, Druido e Ranger

Sperando che questa volta durino di piu’ e che la folla inferocita non insorga, diamo un’occhiata alle nuove 3 classi della Unearthed Arcana 2020.

L’artefice riceve la sua prima UA che è Artificer – Armorer ovvero Artefice Armaiolo, mentre il druido fa affidamento alle stelle con il Circle of the Stars ed il Ranger diventa benedetto dalle Fate con l’archetipo Fey Wanderer.
ma vediamoli uno ad uno:

Artificer – Armorer

Artefice – Armaiolo
Questo artefice è specializzato nelle Armature e le modifica in modo che possano diventare una nuova pelle per chi le indossa, queste armature dotate di una grande potenza d’attacco e difensiva servono a proteggere l’utilizzatore che nel mentre prepara ed affina le sue capacità magiche.

CHICCA DELLA SOTTOCLASSE:
Armor Model
:
L’artefice modifica a piacimento la sua armatura e puo’ sostituire alcune parti potenziandole, i potenziamenti (tutti abbastanza da fattore WoooW) spaziano da Guanti d’arme Elettrici che fanno 1d8 Melee + svantaggio al turno successivo, Lightning Launcher una gemma che spara fulmini dal petto o la modifica Second Skin in cui la tua armatura diventa parte di te e puo’ essere nascosta sotto i vestiti.

Druid – Circle of the Stars

Druido – Circolo delle Stelle
Il Circolo delle stelle è un antico lignaggio che consente ai Druidi di attingere al potere delle stelle.
Questi Druidi da generazioni seguono gli schemi dei corpi celesti e ne conoscono ogni segreto attingendo cosi ai poteri del Cosmo.

CHICCA DELLA SOTTOCLASSE:
Tralasciando le forme in cui puo’ mutare, ovvero vieni invaso dal Cosmo e la tua forma è creata mediante le costellazioni che vuoi assumere.
Star Flare:
è in grado di teletrasportare una creatura senziente entro 120 piedi oppure si puo’ usare come colpo cosmico vistoc he la permanenza all’interno fa 4d10 radianti + la possibilità di accecare l’avversario

Ranger – Fey Wanderer

Ranger – Vagabondo Fatato
Sostanzialmente sei un vagabondo che vive al confine tra il piano materiale ed il mondo dei Fatati, il tuo scopo e’ quello di mediare tra i rapporti degli umani e dei fatati visto che lo stesso conosce la mentalità umana e l’astuzia tipica dei fatati.

CHICCA DELLA SOTTOCLASSE:
La chicca è tutta la classe, come tutte quelle che hanno a che fare con il Feywild chi si troverà a giocare questa classe sara’ avvantangiato contro Charme e Suggestione e sara’ in grado al contrario di ammaliare.
Divertente invece Blessings of the Courts che spendendo uno Slot ti consente di fare altri 3d6 Psichici e puo’ spaventare il Nemico, se invece viene usata passivamente consente di utilizzare il modificatore di SAGGEZZA al posto dei Tiri CARISMA.

Come al solito trovate qui il link per il File originale in Inglese dove è contenuto tutto il materiale da Playtestare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *