Unearthed Arcana 2020: Nuove Sottoclassi per Barbaro, Paladino, Monaco & Warlock

DISCLAIMER
Ricordiamo che tutto il materiale di UA è da Playtestare, sono bozze utilizzabili solamente in campagne private D&D e solo se approvate dal tuo DM.

Unearthed Arcana ritorna dopo un mese di silenzio nel 2020 con quattro nuove sottoclassi da provare:

Path of the Beast per il barbaro (Sentiero della Bestia)
Way of Mercy per il monaco (Via della Misericordia)
Oath of the Watchers per il paladino (Giuramento degli Osservatori)
Noble Genie per il Warlock (Spirito Nobile)

Ma nello specifico vediamo cosa abbiamo tra le mani:

Path of the Beast – Barbarian

I barbari che percorrono il Sentiero della Bestia traggono la loro rabbia da una scintilla bestiale che brucia nelle loro anime.
Una bestia che brama la libertà ed esce allo scoperto mentre il barbaro va in ira.
Coloro che percorrono questa strada potrebbero essere abitati da uno spirito primordiale o discendere da mutaforma.

Entrato in ira al 3° Livello il Barbaro subisce una semitrasformazione per tutta la durata della rabbia, come la comparsa di Artigli (2d6 Danno e consentono un secondo attacco), dei Denti da predatore (1d8 che consentono di assorbire PF dei mostri pari al modificatore di Costituzione del Barbaro) o una Coda uncinata (1d12 Danno)

Al 6° Livello le tue armi naturali, superano tutte le resistenze in modo che i tuoi colpi vadano a segno ed si ha la possibilità di appellarsi al proprio spirito guida per ricevere ulteriori mutazioni che durano fino al prossimo riposo lungo come l’abilità di nuotare e respirare sott’acqua, l’abilità di arrampicarsi senza attrezzi e senza tiro di dadi o l’abilità di fare enormi balzi.

Al 10° Livello puoi infettare il nemico con la tua Furia e costringerlo ad attaccare un creatura a tua scelta o fargli 2d12 di danno Psichico

Al 14° puoi diffondere l’ira ai tuoi alleati. Quando entri in Ira, puoi scegliere un numero di creature entro 30 piedi da te pari al tuo modificatore di Costituzione, le creature scelte ottengono Reckless Attack, tu hai Vantaggio ai TS contro Paura, inoltre per ogni Creatura che accetta il Reckless attack ricevi 5Pf Temporanei.

Way of Mercy – Monk

I monaci della Via della Misericordia imparano a manipolare la forza vitale degli altri per portare aiuto ai bisognosi. Sono medici erranti per i poveri e feriti. Tuttavia, per quelli che non possono essere salvati che sia un malato o malvagio portano una fine rapida come un atto di misericordia.
Solitamente chi segue questa via indossa semplici abiti con profondi cappucci e spesso nascondono il viso con maschere, presentandosi come portatori senza volto della vita e della morte.

Al 3° Livello il monaco acquisisce competenza nell’abilità Insight o Medicina (a tua scelta) e acquisisce competenza con il kit erboristico e il kit dell’avvelenatore, inoltre il tuo tocco spendendo un punto Ki diventa un tocco curatore o infuso di energia necrotica

Al 6° Livello puoi trasformare il tuo ki in un‘aura tossica tutto intorno a te

Al 11° Livello Quando ripristini i punti ferita su una creatura usando le Mani della Guarigione, puoi anche porre fine a una malattia o a una condizione come accecato, assordato, paralizzato o avvelenato.

Al 17° Livello spendendo 4 punti ki puoi mettere in uno stato di sospensione vitale una creatura

Oath of the Watchers – Paladin

I paladini che perseguoni il giuramento degli osservatori cercano di proteggere il regno mortale da attacchi di creature extraplanari, molte delle quali possono devastare i normali soldati. Pertanto, gli Osservatori affinano le loro menti, i loro spiriti e i loro corpi per essere le armi definitive contro tali minacce. I paladini che seguono il giuramento degli Osservatori sono sempre vigili nello scorgere l’influenza delle forze extraplanari, creando spesso una rete di spie e informatori per raccogliere informazioni sui sospetti culti. Per un Osservatore, mantenere un sano sospetto e consapevolezza nei confronti di ciò che ci circonda è naturale come indossare un’armatura in battaglia.

Noble Genie – Warlock

Hai stretto un patto con una Rara tipologia di Genio, un genio nobile. Tali soggetti sono governanti di vasti feudi sui piani elementali e hanno grande influenza sui geni minori e creature elementali. I geni nobili sono vari nelle loro motivazioni, ma sono tutti collezionisti arroganti di creature, conoscenze e tesori.

Se vi interessano potete continuare la lettura nel documento ufficiale: che trovate qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *