“Explorer’s Guide to Wildemount” By Matthew Mercer

*Copertina puramente inventata, attualmente non si sa nulla su questo manuale apparte quello che troverete sotto

In questa Domenica piatta come un fulmine da qualche ora pare sia uscito un Leak abbastanza succoso.
Con un giorno di anticipo sembrerebbe che amazon abbia annunciato per errore il nome del manuale che sarebbe dovuto essere annunciato il 9 e poi spostato a domani 13 Gennaio.

Il titolo sarebbe riconducibile a Matt Mercer di Critical Role: The Explorer’s Guide to Wildemount
avremo quindi a quanto pare una nuova ambientazione oltre Forgotten Realms, Eberron, Ravenloft & Ravnica e non un nuovo manuale di regole.

Wildermount è un continente nello stesso mondo di un’altra ambientazione sempre creata dai Critical Role: Tal’Dorei pubblicata un paio di anni fa da Green Ronin
Questa ambientazione sembrerebbe essere, molto realistica tanto da prendere spunto da Europa orientale, Russia, Nazioni Germaniche come la ex Prussia, atmosfere simili a quelle della Romania e della Spagna del XIV / XV Secolo.

La Storia dell’Ambientazione gira interamente intorno alla guerra tra impero Dwendaliano e la Dinastia Kyn, ma nonostante ciò da qualche parte negli angoli più remoti di questo paesaggio devastato dalla guerra ci sono segreti che potrebbero porre fine a questo conflitto e inaugurare una nuova era di pace, o bruciare il mondo in un cenere.

Crea una banda di eroi e intraprendi un viaggio attraverso il continente di Wildemount, la seconda ambientazione della serie Dungeons & Dragons, creata dai Critical Role.
All’interno di questo libro troverete nuove opzioni per i personaggi, una cronaca eroica per aiutarti a creare la storia dei vostri personaggi, quattro diverse avventure iniziali e tutto ciò di cui un Dungeon Master ha bisogno per dare vita a una campagna D&D basata su Wildemount.

All’interno del manuale potremo trovare:
Nuove sottoclassi
Nuovi incantesimi
Nuovi oggetti magici
Nuovi mostri ed altro ancora


Inizia una campagna Dungeons & Dragons in una qualsiasi delle regioni di Wildemount usando una varietà di avventure introduttive, dozzine di inizi di trama regionali e l’eroico sistema cronologico, un modo per creare retroscena di personaggi radicati in Wildemount.

Esplora ogni angolo di Wildemount e scopri i misteri rivelati per la prima volta dal Maestro del Dungeon del ruolo critico, Matthew Mercer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *