Rappan Athuk il Dungeon più longevo della Storia

Qualche mese fa, esattamente il primo giorno di Lucca Comics & Games 2019 abbiamo messo le mani su un nuovo Manuale Third Party (Precedentemente Pledgiato su Kickstarter) della Kaizoku Press.

Creato per la primissima edizione di Dungeons & Dragons da Frog God Games Necromancer Games, riportato in auge dalla Terza edizione, ripreso sia per Pathfinder e Sword & Sorcery adesso brillerà’ di una nuova luce grazie all’adamento della Quinta edizione in Italiano.

Rappan Athuk è appunto il Dungeon piu’ longevo della Storia, un leggendario mega-dungeon Old Scool con una meccanica di Dungeon-Crawling di “sole” 700 pagine che copre dal livello 1 al 20 per party da 4 a 6 giocatori.

Tra le 700 pagine troviamo:
56 livelli di Dungeon
20 livelli Dungeon-Satellite
Bestiario di 180 Pagine
30 nuovi incantesimi
Nuovi oggetti (Armi, armature e Oggetti Magici)
Malattie
Trappole esclusive.

Rappan Riesce a coniugare sia i muscoli che la mente grazie a vari spunti di interpretazione al suo interno, per i Noob possiamo paragonarlo al Dungeon del Mago folle (Dungeon of the Mad Mage), un microcosmo sotterraneo con vari accessi (Alcuni che danno persino su altre dimensioni).

Il mio consiglio avendolo gia’ giocato da Pg in passato resta sempre lo stesso, se ci tenete ai vostri Avatar… “Non scendete nel pozzo!” <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *